• Hubilia
  • Viale Monza, 347 - 20126 Milano (MI)
  • info@hubilia.com
  • Orari: 10:00 - 18:00

Head Hunting

Head Hunting

Hubilia, grazie alla presenza pluriennale nel mondo dell’ICT, è in grado di selezionare grazie ad un processo strutturato e definito, risorse di diversa seniority. Gli step previsti, al fine di strutturare il processo di ricerca, è suddiviso in queste fasi:
  • Definizione e analisi del profilo

    Attraverso un’intervista tra l’ufficio di Recruitment e la direzione aziendale, si evincono in maniera estremamente puntuale le esigenze, i valori, i talenti e le competenze, i punti di forza e di debolezza di chi cerca la risorsa. L’imprenditore o il manager che andranno effettivamente a gestire la persona all’interno dell’organizzazione, sono intervistati per delineare il profilo della persona da ricercare. Lo scopo è quello di selezione risorse perfettamente allineate ai valori e alle convinzioni dell’azienda. Si crea una job description coerente con tutto quanto emerso dalla precedente fase di analisi e la si pubblica su canali attentamente scelti, analizzandone l’appeal, l’affidabilità e la coerenza. Ci avvaliamo di un sistema automatico di ricezione de CV che consente una procedura snella e veloce.

  • Prima Intervista

    Si effettua un primo colloquio, dove si approfondisce il livello di conoscenza delle competenze e talenti della persona e la sua coerenza rispetto al ruolo prescelto.

  • Piano di Inserimento

    Dopo l’accuratissima selezione dei candidati, Hubilia in accordo con l’azienda che prenderà in carico la risorsa, elabora un progetto di inserimento personalizzato con relativo sistema incentivante (se previsto)

  • Screening Curriculare

    Dopo la ricezione di tutti i CV, lo specialista di selezione, con la supervisione del Career Coach, procede allo screening curriculare attraverso la ricerca mirata delle competenze personali e professionali richieste dall’azienda e più idonee per il ruolo prescelto, al fine di ridurre al minimo eventuali non conformità ed ottenere un lavoro efficace.  Si procede quindi ad un primo contatto telefonico con il candidato per confermare i dati presenti sul CV, prima di decidere se convocare o meno il candidato (in base ai parametri definiti nella fase precedente)

  • Scelta dei candidati idonei

    In questa fase, ai candidati che abbiano superato la prima selezione, vengono sottoposti a dei test tecnici, condotti da persone con esperienza nel ruolo ricercato. Questo processo mira a definire anche le soft skills, la leadership e l’attitudine al lavoro di squadra, da cui emerge la reale volontà di far parte dell’azienda.

  • Fase di Onboarding

    La firma del contratto di assunzione verrà effettuata presso la sede del cliente. Hubilia organizzerà l’onBoarding della risorsa, illustrando gli aspetti chiave del ruolo da svolgere.

Vuoi altre informazioni? Contattaci